News Presentazione delle attività della Rete di Verona

Presentazione delle attività della Rete di Verona

1015

Presentazione delle attività della Rete da parte delle Autorità scolastiche

Si terrà, giorno 17 ottobre 2017 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso la sala riunioni dell’Ufficio Scolastico di Verona in via Caduti del lavoro n.3, la presentazione delle attività della Rete da parte delle Autorità scolastiche ai docenti e Dirigenti referenti di tutte le Scuole di Verona e provincia. La rete di Verona è la più grande rete d’Italia sui temi connessi alla cittadinanza responsabile ed attiva e si avvale del sostegno progettuale- informativo e formativo di tutte le Istituzioni che lavorano con il mondo scuola attuando percorsi altamente innovativi. Il progetto complessivo è visibile anche su www.scuolaveronese.it.

Presenti numerose autorità civili e militari che daranno il via ufficiale a tutte le attività che saranno inserite nei Piani dell’Offerta formativa triennali delle singole Istituzioni. Una città
attenta al tema della legalità in tutti i contesti umani, relazionali e sociali che è diventato un punto di riferimento a livello nazionale tanto da mettere in campo Protocolli d’intesa ministeriali e collaborazioni di altissimo valore formativo. La Scuola capofila è il liceo Medi di Villafranca di Verona diretta da Mario Bonini.

La rete è coordinata dalla dottoressa Anna Lisa Tiberio collaboratrice sulle Politiche giovanili del Dottor Quaglia presso l’ Ambito Territoriale di Verona diretto dal dott. Stefano Quaglia dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto. Nei prossimi giorni, il 3 novembre, una delegazione veronese sarà presente a Montecitorio a Roma dove, ancora una volta, sarà valorizzata la sensibilità verso il tema della legalità del nostro territorio che entrerà a far parte dello staff di Presidenza del Parlamento della legalità internazionale.